Al via Janus Henderson Investors

Ettore Mieli ITF News

martedì 13 giugno 2017
A pochi giorni dalla nomina di Federico Pons come country head per l’Italia, prende il via Janus Henderson Investors, società nata dalla fusione di Janus Capital Group e Henderson Group, che si propone in primo luogo di aiutare i clienti a raggiungere i propri obiettivi finanziari a lungo termine. Come ha comunicato recentemente la stessa società: “riteniamo che condividere le analisi dei nostri esperti aiuti i nostri clienti a intraprendere le migliori decisioni finanziarie. Abbiamo ribattezzato questa filosofia Knowledge. Shared”.

Dopo la fusione dei due gruppi, il cliente potrà infatti “fare affidamento ai team d'investimento di elevato standing che già conosce e che continueranno a utilizzare gli stessi approcci ampiamente collaudati. Inoltre, non vediamo l'ora di esplorare le risorse aggiuntive che la fusione porterà con sé, e di scoprire come poterle mettere a frutto, per aiutarla a soddisfare le sue future esigenze d'investimento”.

Team che si è recentemente rafforzato con l’ingresso di due professionisti provenienti da Janus Capital: Cosimo Bigazzi e Nicola Tomaiuolo, nel ruolo rispettivamente di associate director e sales executive. Bigazzi e Tomaiuolo riporteranno direttamente a Federico Pons. “Siamo ora uno dei più grandi player attivi che opera nel settore del risparmio gestito globale e questo ci offre la possibilità di rafforzare anche la nostra presenza e crescita in Italia. Mettiamo a disposizione dei clienti un’ampia gamma di prodotti, expertise nelle diverse aree geografiche, competenze uniche su tutte le asset class con professionisti di talento. Siamo quindi in grado di offrire quel valore aggiunto sempre più richiesto dagli stakeholder, giocando sin da subito un ruolo da protagonista nell’industry” ha commentato lo stesso Pons.

Per scoprire di più su Janus Henderson, si può visitare il sito janushenderson.com. “Qui”, recita ancora la nota, “troverà una panoramica sui progetti della nuova società, sul potenziamento delle nostre capacità e sulla filosofia Knowledge. Shared nonché le analisi più recenti elaborate da alcuni dei nostri gestori di maggiore caratura. Nella sezione "Contatti" troverà informazioni sui nostri team commerciali di riferimento. Le esigenze dei clienti sono il fulcro di ciò che Janus Henderson rappresenta, e siamo entusiasti di continuare a lavorare al suo fianco”.

 

Tag: ANALISYS, AZIONI, INVESTMENT

 
Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla newsletter
di ITForum »