BFC, volano i ricavi

Michela Mercante ITF News

mercoledì 12 aprile 2017

Per la prima volta dalla sua quotazione sul segmento AIM di Borsa Italiana, avvenuta l’11 dicembre 2015, la società Blue Financial Communication ha redatto il bilancio consolidato, che presenta un fatturato di 2,935 milioni di euro equivalente ad una crescita del 70% rispetto all’anno precedente. L’EBITDA è stato pari a 267.357 euro (9,1%), con un utile di 8.629 euro.

Nel corso del 2016 l’attività di Blue Financial Communication si è caratterizzata per un forte impulso nel settore del Fintech e verso una sempre maggiore internazionalizzazione della casa editrice con la nascita di GOORUF, il primo financial social network che mette in relazione i provider della finanza con gli users a livello mondiale e al lancio di BLUEADVISOR, una piattaforma a pagamento per i professionisti della finanza che li supporterà anche nell’attività di compliance con la nuova normativa Mifid 2.

La forte crescita avviata con la creazione di nuove iniziative editoriali e digitali e le acquisizioni, oltre all’apertura delle sedi di Londra e di Milano, sono state finanziate con il cash flow generato dall’attività corrente dell’esercizio 2016. La posizione finanziaria netta consolidata è pari a 980.408 euro ed evidenzia ancora una disponibilità liquida consolidata di 1,130 milioni di euro che consentirà di sostenere i progetti in corso e di crescere ulteriormente nei prossimi esercizi.

Tale risultato rispecchia la scelta di investire risorse per creare in house iniziative editoriali soprattutto nell’area digitale per offrire in futuro una struttura di ricavi equilibrata e diversificata costituita da un mix tra eventi, pubblicità sui magazine e pubblicità sui mezzi digitali.



ITForum Rimini, 18 e 19 maggio, sono aperte le iscrizioni!
Clicca QUI per consultare il Programma 2017







 

Tag: FINANZA, INVESTMENT, TRADING

 
Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla newsletter
di ITForum »