Candriam amplia la gamma di Etf specialistici

Chiara Merico Bluerating.it

mercoledì 28 giugno 2017
Candriam Investors Group, uno dei principali gestori multi-specialistici europei, che amministra patrimoni pari a 107,2 miliardi di euro e che fa capo a New York Life Investment Management (NYLIM), ha lanciato una gamma di strategie specializzate che saranno applicate a Etf. Questo lancio, che combina l’esperienza di Candriam nell’analisi ESG e negli Smart Beta con il know-how di NYLIM in materia di Etf, evidenzia il progetto della società di gestione di ampliare le proprie competenze e di incrementare ulteriormente la sua già ampia offerta.


Le strategie applicate agli Etf andranno a integrare l’attuale offerta di Candriam su cinque aree chiave: asset allocation, azionario, obbligazionario, Esg e strategie absolute return. In questo modo Candriam ritiene di poter proporre alla propria clientela una gamma completa di soluzioni d’investimento su misura, con fondi a gestione attiva, fondi indicizzati e ora anche con strategie per gli Etf.
 
INVESTIMENTI RESPONSABILI – Naïm Abou-Jaoudé, ceo di Candriam Investors Group e presidente di New York Life Investment Management International, commenta: “In un mondo in costante evoluzione, abbiamo sempre saputo come soddisfare le necessità dei nostri clienti offrendo loro soluzioni e servizi in grado di rispondere alle loro crescenti esigenze. Sono convinto che il mercato gradirà questa offerta distintiva di Etf, che combina l’esperienza internazionale di New York Life in questo settore con la nostra professionalità e i nostri successi di lunga data nel campo degli investimenti socialmente responsabili”. Koen Van De Maele, viceresponsabile degli investimenti, aggiunge: “Gli Etf abbinano due tendenze degli investimenti a lungo termine: la crescente attenzione verso gli investimenti socialmente responsabili e il diffuso utilizzo del factor investing. Siamo fortemente convinti che combinando i criteri ESG a particolari fattori potremo far ottenere ai nostri clienti migliori ritorni aggiustati per il rischio”. Le strategie sugli Etf saranno quotate sulla Borsa Euronext di Parigi e successivamente su quella di Amsterdam. Attualmente gli Etf sono registrati in Lussemburgo, nei Paesi Bassi e in Francia.
 


 

Tag: ASSET, ECONOMIA, ETF, INVESTMENT

Titoli: CAC 40

 
Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla newsletter
di ITForum »