“Certificati su misura per tutti”

Daniel Settembre ITF News

mercoledì 10 maggio 2017

Bnp Paribas arriva a Rimini con un carico di novità. L’ultima, in ordine cronologico, è l’emissione di una nuova serie di certificate Cash Collect su singole azioni con durata biennale che offre premi potenziali con cadenza mensile. “Per il mercato italiano il nostro obiettivo è quello di offrire la più ampia gamma di prodotti possibile, pensati proprio per ogni esigenza e profilo dell’investitore”, spiega Luca Comunian, Head of Distribution Marketing and Communication ‎BNP Paribas Corporate and Institutional Banking che terrà anche una conferenza dal titolo “Tecniche e strategie per un mercato a tassi zero: come operare con successo con i certificati”, che si terrà venerdì 19 maggio dalle 9.45 alle 10.45.


Quali le novità più rilevanti che presenterete a ITForum di quest’anno?

Stiamo cercando di promuovere la più ampia gamma di prodotti possibile sul mercato italiano, dove già da anni siamo l’emittente più prolifico in questo senso. A Rimini presenteremo essenzialmente tre linee di prodotto, partendo dalle obbligazioni della Banca Mondiale, con la quale ormai da due anni abbiamo una partnership che non solo costituiscono un investimento socialmente responsabile, finalizzato alla riduzione della povertà e disuguaglianza, ma presentano, inoltre, il vantaggio della fiscalità agevolata al 12,5% e la sicurezza di un emittente - come la Banca Mondiale - con un rating AAA/Aaa. Presenteremo poi gli ultimi arrivati della famiglia dei Cash Collect, sono 14 Certificati su singole azioni, italiane e straniere, con durata biennale caratterizzata da premi potenziali con cadenza semestrale, pari a un rendimento compreso tra il 2,7% (5,4% annuo) e il 6,5% (13% annuo), e dalla quotazione sotto la pari dei certificate, che permette agli investitori di ottenere un rendimento aggiuntivo quando il prodotto giunge a scadenza e rimborsa il valore nominale. Presenteremo, infine, tutta quell’area dei Turbo Certificates, a leva fissa e variabile, che permettono di prendere posizione al rialzo o al ribasso su un’azione o un indice, moltiplicando la performance del sottostante per la leva.


Quali i vantaggi di questi prodotti per i risparmiatori?

Sui mercati le tensioni geopolitiche a livello mondiale e, soprattutto, questioni politiche in Europa hanno portato incertezza sui mercati finanziari. In un contesto, quindi, di alta volatilità ed incertezza, per chi ha necessità di coprirsi dal rischio mettiamo a disposizione tutta la gamma dei Mini Future. Dall’altra parte, invece, per chi ha intenzione di investire con una view laterale o moderatamente rialzista offriamo i prodotti Cash Collect a cedola mensile e semestrale, che pagano un flusso cedolare e promettono rendimenti interessanti. In più, offriamo anche i Fixed Cash Collect, che pagano un premio fisso a prescindere dall’andamento dell’azione sottostante.


Anche la finanza digitale sarà protagonista a Rimini. Come vi state muovendo in questa direzione?

Abbiamo recentemente organizzato l’evento “Fuori Salone” a Milano nel quale, grazie all’intervento di Andrea Albanese, Social Media Marketing & Digital Communication Advisor di Bnp Paribas, è stato approfondita l’importanza nell’era digitale dei social network anche e soprattutto nel mondo della consulenza finanziaria nella gestione della clientela. Inoltre, offriamo un servizio gratuito di Watchlist sul nostro sito web investimenti.bnpparibas.it con un sistema di Alert per tenere sempre monitorati i propri investimenti, come, ad esempio, il pagamento di un coupon o il rimborso anticipato. Infine, sempre sul nostro sito, è possibile trovare lo strumento “Calcola la copertura”, che permette, attraverso simulazioni efficienti, di capire quali soluzioni adottare per avere una corretta copertura con i Mini Future, ottimizzando le proprie scelte d’investimento. Infine, grazie alla nostra app Quotazioni di Borsa è possibile avere indicazioni real time dei mercati finanziari completamente free.

 

BNP Paribas sarà presente alla prossima edizione di ITForum, 18 e 19 maggio, Palacongressi di Rimini

 
  Ti aspettiamo a ITForum!

 
Clicca per sfogliare l'Event Book in anteprima

 
Clicca qui per vedere il video di ITForum 2017

 
Consulta il Programma completo, CLICCA QUI

Tag: AZIONI, CERTIFICATI, FINANZA, INVESTMENT

 
Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla newsletter
di ITForum »