Corsa all’oro, via webinar

Michela Mercante

mercoledì 27 aprile 2016

Un webinar sull’oro, il principe dei metalli preziosi, come strumento d’investimento, promosso da ActivTrades e condotto da Carlo Alberto De Casa, capo analista presso lo stesso broker londinese. De Casa è anche autore del libro “I segreti per investire con l’oro” (Hoepli editore), nonché storico collaboratore di ITF News nell’analisi del mercato Forex.

“Nel corso del seminario online – spiega De Casa – la prima cosa che faremo è cercare di capire quali sono stati i driver che hanno spinto l’oro a un rally del 16% nel primo trimestre del 2016. Non accadeva da anni, anzi sembrava che il metallo giallo fosse destinato a nuovi affondi ribassisti sotto la soglia dei 1000 dollari l’oncia”.

L’appuntamento si terrà questo giovedì, il 28 Aprile, a partire dalle ore 18:00. L’interesse non manca. Del resto, il numero di investitori e trader che seguono i metalli preziosi è in continuo aumento.

Aggiunge De Casa: “Non è sempre facile trovare informazioni adeguate su come approcciarsi all’oro. Nel corso del webinar analizzeremo proprio questa tematica, esaminando anche lo scenario dal lato fondamentale (le componenti di domanda ed offerta e la distribuzione fra i vari paesi). Infine esamineremo l’andamento dei prezzi da un punto di vista tecnico per comprendere le prospettive”.
Le iscrizioni sono gratuite tramite il sito di ActivTrades nella sezione Formazione / Webinars o contattando italiandesk@activtrades.com.



Mancano pochi giorni a ITForum!

Clicca qui per il consultare il programma degli eventi




 


Tag: METALLI, ORO

Titoli: ORO

 
Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla newsletter
di ITForum »