Il debutto di Forbes Italia

Michela Mercante ITF News

mercoledì 13 settembre 2017


Parterre delle grandi occasioni quest’oggi a Milano per la presentazione di Forbes Italia, nuovo mensile in edicola dal 24 ottobre, nato in seguito all’accordo siglato tra Forbes Media, il magazine internazionale con la più alta reputazione al mondo nella business community, e Blue Financial Communication, la media-digital company quotata alla Borsa di Milano. Un accordo che prevede la produzione in Italia, Svizzera e Montecarlo di Forbes magazine e ForbesITALIA.com oltre all’organizzazione di tutti gli eventi a marchio Forbes.

 

“L’intesa dello scorso 27 aprile tra Blue Financial Communication spa e Forbes Media ha una durata di 5 anni ed è rinnovabile”, ha dichiarato Denis Masetti, editore e azionista di riferimento di BFC, aggiungendo: “Il rapporto di fiducia tra BFC e Forbes Media ci consente di varare un nuovo grande progetto editoriale, punto di riferimento dell’informazione per gli italiani che pensano positivo e credono nel futuro, un hub privilegiato per l’accesso alle informazioni che contano, disponibile in edicola l’ultimo martedì di ogni mese e sempre fruibile online.”

 

A condurre l’evento è stato Oscar Giannino, futuro editorialista FORBES ITALIA e responsabile dell’area eventi FORBES Live. Anche Steve Forbes, l’erede della dinastia editoriale americana che il 19 settembre celebrerà i suoi primi 100 anni, ha inviato tramite un video i suoi saluti e gli auguri per la riuscita della nuova avventura editoriale.

 

Il primo numero italiano di Forbes Magazine uscirà il prossimo 24 ottobre e si potrà trovare in edicola ogni ultimo martedì del mese, al prezzo di 3,90€ e una vantaggiosa campagna abbonamenti a soli 19,90€ all’anno, che include l’edizione online e la partecipazione gratuita per i nuovi abbonati al concorso “Vola a New York”.

 

La tiratura iniziale sarà di 100.000 copie, destinata poi a stabilizzarsi in base ai risultati nelle edicole.

 

Il magazine sarà diretto da Alessandro Rossi, già direttore di Bloomberg Investimenti, che avrà in squadra i giornalisti di Milano che fanno capo alla redazione di Blue Financial Communication e alcuni corrispondenti dagli uffici di Londra e Hong Kong. Inoltre, tra le sue firme, ci saranno le collaborazioni di Andrea Giacobino, Marco Barlassina, Oscar Giannino, Paolo Madron, Ugo Bertone, Giovanni Iozzia, Susanna Tanzi.

 

“FORBES ITALIA racconterà le storie dei “movers and shakers” del nostro tempo e degli ambasciatori del made in Italy nel mondo con uno sguardo rivolto alle storie già affermate, ma sempre alla ricerca dei futuri costruttori di successo”, ha dichiarato Alessandro Rossi.

 

La prima copertina sarà realizzata da Oliviero Toscani e dedicata a un personaggio giovane, italiano, con una formazione internazionale, alla guida di una delle principali aziende che hanno fatto grande l’Italia.

Inoltre, in occasione dell’uscita del primo numero, verrà indetta un’asta benefica a favore di SAVE THE CHILDREN.

 

Il sito ForbesITALIA.com sarà attivo dal mese di ottobre e sarà diretto da Marco Barlassina e punta ad avere un forte e immediato sviluppo contando proprio sulla spinta che arriverà da Forbes.com oggi visitato da oltre 80 milioni di utenti unici di cui già 300 mila italiani. Il sito ForbesITALIA.com si è posto l’obiettivo di raggiungere 1 milione di utenti unici al mese con oltre 5 milioni di pagine viste.
 

Già iniziati anche i lavori per il primo evento FORBES Live che si terrà il prossimo 22 novembre presso la Borsa di Milano.











 


Tag: ANALISI TECNICA, ECONOMIA, INVESTMENT, TRADING

Titoli: BLUE FINANCIAL COMMUNICATION, INTESA SANPAOLO

 
Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla newsletter
di ITForum »