Novità in casa Fineco

Manuel Carulli ITF News

mercoledì 5 luglio 2017

Novità in casa Fineco. Investec AMM, società globale di risparmio gestito con AUM per circa 120 mld di dollari Usa, ha siglato una partnership di distribuzione con FinecoBank per il collocamento di 5 fra i suoi principali fondi di diritto lussemburghese distribuiti in Italia.


I fondi, accessibili dalla fine di giugno attraverso www.finecobank.com sono: un comparto multi-asset income globale, due azionari globali e un azionario europeo. Completa l’offerta un comparto che investe nelle obbligazioni in valuta locale dei mercati emergenti, fra le aree di eccellenza di Investec Asset Management e che meglio ne rispecchiano l’identità e le origini.


Nel frattempo Il CdA di FinecoBank ha anche deliberato l’avvio del progetto di costituzione di una nuova società di investimento di diritto irlandese (Asset Management Company) dedicata alle attività di gestione del risparmio, interamente partecipata dalla banca.


Spiega FinecoBank: “Obiettivo del progetto è accrescere ulteriormente la competitività della Banca attraverso un modello di business integrato verticalmente, diversificare e migliorare l’offerta. L’offerta sarà composta da OICR, con una strategia concentrata sulla definizione di asset allocation strategica e selezione dei migliori gestori internazionali”.


Ovviamente il via libera della nuova società d’investimento “è subordinata – spiega ancora la Banca - al rilascio di tutte le necessarie approvazioni/autorizzazioni previste dalla normativa di riferimento, anche interna al gruppo bancario di appartenenza.













 

Tag: ASSET, BANCHE, INVESTMENT, RISPARMIO, RISPARMIO GESTITO

 
Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla newsletter
di ITForum »