Ok a Intesa e Unicredit

Francesco Cerulo VisionForex.info

venerdì 9 febbraio 2018


Questa settimana i titoli delle due banche maggiori del paese, Intesa e Unicredit, si sono avvicinati ad importanti zone di resistenza. Purtroppo nelle ultime ore hanno purtroppo scontato il sentiment generale di mercato che ha visto vendite generalizzate su tutti i listini.

 

Andando nello specifico ed analizzando meglio Intesa S. Paolo, è possibile notare come i prezzi si siano portati a contatto con il limite inferiore di un'area di resistenza individuata sul grafico presentato e passante in area 3.24e 3.30: l'ultima candela in particolar modo, fa segnare uno squarcio di vendite, che nel breve periodo potrebbero anche continuare fino alla soglia dei 3, ma tale movimento non andrebbe a compromettere il trend di fondo che si presenta ancora rialzista. È lecito quindi attendere un breve fase di correzione di mercato per poter cercare "uno sconto" sulle quotazioni, in maniera tale da avere un rischio sul trade molto più basso e favorire futuri nuovi apprezzamenti delle azioni che possono rimettere nel mirino i massimi di periodo individuabili in area 3.23prima e poi proseguire con un breakout rialzista fino all'area statico dei 3.30

 

Situazione leggermente diversa per il titolo Unicredit: infatti, come da grafico allegato, è molto ben delineato il trading range che accompagna le quotazioni ormai da un semestre. Area di resistenza intorno ai 18-18.35€ e supporto passante intorno ai 16€.

 

Fin tanto che non si palesa un breakout direzionale, i prezzi potranno ancora navigare a vista all'interno di questa area di prezzo senza fornire ulteriori spunti.
 

Attenzione quindi, già dalle prossime ore, all'andamento dei prezzi qualora dovessero andare al test delle resistenza prima citata: soltanto un close superiore potrebbe sottolineare la spinta dei compratori e ambire ai 19. Un falso allungo intraday invece potrebbe avviare una fase di inversione nel breve periodo, con obiettivi sui minimi passanti sul supporto statico in area 16

Francesco Cerulo









 


Tag: ANALISYS, AZIONI, AZIONI ITALIA, BANCHE, SUPPORTI E RESISTENZE, TRADING

Titoli: AVISTA CORPORATION, INTESA SANPAOLO, UNICREDIT

 
Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla newsletter
di ITForum »