Roadshow, al via la stagione invernale

Daniel Settembre ITF News

martedì 9 gennaio 2018

Il 2018 è partito solo da pochi giorni ma, si sa, il denaro non dorme mai e le case di gestione hanno già annunciato i vari eventi e roadshow che faranno tappa su tutto il territorio italiano. Come da tradizione torna infatti il Fidelity Winter Roadshow, che toccherà 14 città italiane, per presentare le principali tematiche che guideranno le scelte degli investitori nel 2018, offrendo idee e strumenti per fronteggiare al meglio il nuovo anno. Il tour partirà da Parma, giovedi’ 11 Gennaio, per poi concludersi ad Ancona giovedì 1 Febbraio. L’evento è riservato ai clienti professionali, con posti limitati.


Manca poco alla partenza del Roadshow Invernale 2018 di Pictet Asset Management, la divisione di asset management del Gruppo Pictet. Tutto prenderà il via dal 17 gennaio con la prima tappa di Como e toccherà ben 22 città italiane nei mesi di gennaio, febbraio e marzo. Come recita il comunicato emesso dalla società, durante gli appuntamenti gli esperti di Pictet Asset Management presenteranno le prospettive e gli scenari di mercato per il primo trimestre 2018, l’Asset Allocation e i Portafogli consigliati dall’Advisory con le migliori soluzioni di investimento per il nuovo anno. Gli appuntamenti, rivolti agli operatori professionali, avranno inizio alle ore 15 con registrazione dalle ore 14.30, e saranno seguiti da un aperitivo (fanno eccezione le tappe di Reggio Calabria e Cagliari, con inizio lavori alle ore 12.00, e quella di Udine con inizio lavori alle ore 10.00). La partecipazione è gratuita ma, per ragioni organizzative, a numero limitato: è dunque necessario iscriversi online attraverso il sito web Pictet, entro le date specificate nel programma.


“Per i consulenti finanziari italiani”, commenta Manuel Noia, Country Head di Pictet Asset Management il Roadshow Pictet, “è ormai diventato un appuntamento fisso, occasione di confronto e condivisione su temi di economie e di mercato. Il prossimo ciclo di incontri intende fornire gli spunti utili per iniziare al meglio il 2018, alla luce dei recenti avvenimenti di mercato e dell’Outlook generale per il primo trimestre dell’anno”.


Da segnalare anche il nuovo Roadshow di UBS Asset Management che, da febbraio a marzo, raggiungerà 24 città su tutto il territorio italiano. Forti della storica esperienza della società in termini di consulenza Private, verranno approfondite le soluzioni cruciali per la costruzione del portafoglio. Verranno condivise, inoltre, alcune tematiche di crescita di lungo termine: ricerca di income, mercati emergenti e sostenibilità.


Lunedì 22 gennaio, infine, prenderà il via il tour in 5 tappe di Morgan Stanley Investment Management, l’Investment Focus 2018, che tra il 22 e il 26 gennaio toccherà 5 città in tutta Italia. Il primo appuntamento è a Torino alle 10.00 presso l’Hotel Principi di Piemonte, in via Gobetti 15.








 


Tag: ASSET, CONSULENTE, CONSULENZA FINANZIARIA, INVESTMENT, RISPARMIO, RISPARMIO GESTITO

Titoli: MORGAN STANLEY, TELEFONICA SA

 
Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla newsletter
di ITForum »