ASSET ALLOCATION

ASSET ALLOCATION

Azionario, quando piccolo è meglio

Daniel Settembre
Giornalista BFC

martedì 8 marzo 2016

“Sì alle società piccole e medie - dice Guido Marveggio, responsabile strategie per small e mid-cap europee di GAM – distinguendo bene non per settori ma per modelli di business”.

ASSET ALLOCATION

“Una gestione davvero dinamica”

Daniel Settembre

lunedì 22 febbraio 2016

“Le dinamiche macro saranno centrali nel 2016 - spiega Paolo Rossi, Product Development Italia di Lemanik AM – mentre l’alta volatilità impone strategie molto attive verso le varie asset class”.

ASSET ALLOCATION

Oltre alla bad bank c’è di più

Hannah Piper

lunedì 8 febbraio 2016

Le banche italiane sono una buona opportunità grazie alla ripresa del paese e alle riforme. Mentre l’accordo Italia – UE prevede solo la cessione di alcuni NPL a favore di investitori privati.

ASSET ALLOCATION

“La migliore scelta è comprare il futuro”

Gian Paolo Bazzani

lunedì 1 febbraio 2016

Le riflessioni dell’AD di Saxo Bank Italia sul dopo Davos, in attesa di gestire il portafoglio sul telefonino, con Google e Facebook al posto delle banche. E magari BlackRock come consulente.

ASSET ALLOCATION

Regole d’oro per investire nel 2016

Daniel Settembre
Giornalista BFC

mercoledì 27 gennaio 2016

Antonio Bottillo, country head di Natixis Global AM: “Sono tempi volatili, sono necessarie prudenza, diversificazione e pianificazione a lungo termine”. E un “buffer” consistente di liquidità.

ASSET ALLOCATION

“La sfida del 2016? La volatilità”

Daniel Settembre
Giornalista BFC

martedì 12 gennaio 2016

I fondi quotati, le soluzioni a cedola, la crescita del capitale nel lungo periodo. Questi gli obiettivi di Davide Pasquali, presidente di Pharus Sicav, che dice: “Nonostante le turbolenze siamo moderatamente ottimisti”.

ASSET ALLOCATION

Investimenti responsabili, innanzitutto

Sara Mortarini

venerdì 20 novembre 2015

Per Roucher, head of development Mirova (Natixis AM): “Gli Sri faranno come i prodotti bio nell’alimentare: prima nicchia, ora mainstream”. E annuncia: “Il nostro Green Bond Fund oltre i confini di Francia”.

 
Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla newsletter
di ITForum »