Stai visitando la sezione Archivio di BFCSpace.com, precedentemente nota come Astronomianews.it

Nuovo Orione: una rivista e non solo

Derivata dalla rivista Orione, fondata a Torino nel 1977 da Walter Ferreri, Nuovo Orione è stata pubblicata a partire dal giugno 1992 dalla Sirio Srl di Milano, successivamente confluita nel Gruppo B Editore, con la direzione scientifica di Walter Ferreri e il coordinamento editoriale di Piero Stroppa.

Nuovo Orione è un mensile di informazioni astronomiche e spaziali, che si avvale della collaborazione di personaggi di punta della ricerca astronomica, dell'informazione scientifica e del mondo amatoriale. In ogni numero della rivista, oltre agli articoli, una serie di rubriche fisse curate dai nostri esperti si incarica di tenere costantemente aggiornati i lettori sulle ultime novità nel campo degli strumenti, delle scoperte astronomiche e delle missioni spaziali.

rubriche dedicate ai principali fenomeni celesti del mese, per finire con la segnalazione dei più interessanti prodotti editoriali per l'astrofilo. Altre rubriche si avvalgono dell'intervento diretto dei lettori, essendo basate su materiale inviato in redazione: astrofotografie, lettere, inserzioni di compravendita, avvisi delle associazioni ed altro ancora.

L'attività di Nuovo Orione non si esaurisce con l'uscita della rivista. Infatti, Nuovo Orione ha sviluppato anche una serie di servizi per gli appassionati dell'astronomia, che utilizzano diversi mezzi di comunicazione:
  • la Biblioteca di Orione, che continua ad arricchirsi di pubblicazioni utili sia per l'appassionato alle prime armi che per l'astrofilo più smaliziato.
  • il sito internet, che fornisce informazioni e servizi utili per l'astrofilo ed offre la possibilità di eseguire acquisti e abbonamenti on line.
  • la Newsletter, che stabilisce un filo diretto con i lettori per fornire aggiornamenti e informazioni mirati ed in tempo reale.

  • Come consultare il proprio abbonamento digitale

Ricerca
  • Le Stelle
    195
  • Nuovo Orione
    329
  • Libri