Stai visitando la sezione Archivio di BFCSpace.com, precedentemente nota come Astronomianews.it

Le Stelle: una breve presentazione

Le Stelle è una rivista di cultura astronomica. Esce con cadenza mensile, per 12 mesi all'anno, nella settimana precedente il mese di riferimento, per consentire la programmazione delle attività osservative. Il lettore di riferimento, tuttavia, non è solo l'osservatore amatoriale del cielo.

Le Stelle si rivolge all'uomo di cultura che non fissa confini per la propria curiosità, che si pone le domande più profonde e che chiede alla scienza di fornirgli gli elementi per trovare una risposta razionale. Lo stile divulgativo, coniugato con il rigore scientifico, offre al lettore uno strumento di formazione e al ricercatore di informazione qualificata.

Per gli insegnanti, in particolare di materie scientifiche, Le Stelle è un utile strumento di aggiornamento professionale e fonte di notizie e argomenti che possono essere affrontati in classe.

interventi dei più autorevoli astronomi italiani e stranieri. I più esperti astrofili italiani espongono le loro tecniche osservative e i loro risultati. Ampio spazio viene inoltre dedicato alla presentazione delle più recenti osservazioni e scoperte effettuate dai telescopi a terra e nello spazio, accanto a rubriche di astrofotografia, storia dell'astronomia e dell'astronautica, dedicate all'uso di Internet.

Le Stelle riserva inoltre uno spazio ai commenti dei lettori, alla promozione delle iniziative dei gruppi astrofili, e agli annunci economici relativi allo scambio di strumentazione astronomica. Il sito Web di Le Stelle si affianca alla rivista nella diffusione tempestiva di notizie e rappresenta un canale privilegiato di interscambio con i lettori, che contribuiscono con preziosi consigli e contributi.

  • Come consultare il proprio abbonamento digitale

Ricerca
  • Le Stelle
    195
  • Nuovo Orione
    329
  • Libri